“Cercate ogni giorno il volto dei Santi„
a

Nostra Signora di Akita (Giappone)

Festa

Ricorrenza: 29 Giugno
Nostra Signora di Akita è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in un'apparizione mariana. Il nome della località è quello in cui sono iniziate le apparizioni che avrebbe avuto la quarantaduenne suor Agnese Katsuko Sasagawa, dell'ordine "Serve dell'Eucarestia".
Stando al racconto della suora giapponese, il 12 giugno 1973 avrebbe cominciato a vedere una luce brillante provenire dal Tabernacolo della chiesa del suo convento, insieme ad angeli in adorazione.
Il 28 giugno una stigmate a forma di croce sarebbe apparsa sulla mano sinistra della suora. Il 6 luglio si sarebbe verificata la prima di tre apparizioni mariane, accompagnate da messaggi.
Tra il 4 gennaio 1975 e il 15 settembre 1981, Agnese avrebbe assistito inoltre a 101 lacrimazioni, anche di sangue, di una statua della Madonna. Oltre 500 persone furono testimoni di questi episodi mistici, compreso il vescovo del luogo, Sojiro Ito, che fece analizzare il liquido lacrimale e le gocce di sangue dalla facoltà di medicina di Akita, che ne dichiarò la natura umana.
 Nostra Signora di Akita (Giappone)