“Cercate ogni giorno il volto dei Santi„

Santa Margherita Maria Alacoque

Verosvres, Autun, (Francia), 1647 - Paray-le-Monial, (Francia) 1690
Vergine

Ordine: Visitandine
Ricorrenza: 16 Ottobre
MARTIROLOGIO ROMANO: Santa Margherita Maria Alacoque, vergine, che, entrata tra le monache dell’Ordine della Visitazione della beata Maria, corse in modo mirabile lungo la via della perfezione; dotata di mistici doni e particolarmente devota al Sacratissimo Cuore di Gesù, fece molto per promuoverne il culto nella Chiesa. A Paray-le-Monial nei pressi di Autun in Francia, il 17 ottobre, si addormentò nel Signore.
(17 ottobre: A Paray-le-Monial nel territorio di Autun in Francia, transito di santa Margherita Maria Alacoque, vergine, la cui memoria si celebra il giorno precedente a questo).

PREGHIERA: Effondi su di noi, o Signore, lo spirito che in modo singolare hai donato a santa Margherita Maria [Alacoque], perché possiamo conoscere l’amore di Cristo che supera ogni conoscenza e siamo ricolmi di tutta la tua pienezza. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen
-
Principali patronati: Vignale-Santa Margherita In Rivello (Potenza)
Protettore di: Devoti Del Sacro Cuore Di Gesù,
Attributi: Abito Dell'Ordine Della Visitazione, Libro Con Su Scritto 'La Grande Promessa', Giglio, Orante In Ginocchio, Cuore Di Gesù.
Santa Margherita Maria Alacoque Santa Margherita Maria Alacoque Santa Margherita Maria Alacoque Santa Margherita Maria Alacoque